Galerie des Offices : Guide officiel, toutes les oeuvres.
Gloria Fossi, Augusta Tosone et Antonio Paolucci2001

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più importanti del mondo. Il nucleo principale delle sue ricchissime collezioni comprende opere che vanno dal Duecento al Settecento; in particolare è lo specchio fedele di uno dei momenti più alti dell'arte di tutti i tempi: il Rinascimento. Tra i principali artisti rappresentati ci sono Giotto, Piero della Francesca, Paolo Uccello, Botticelli, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Pontormo, Tiziano, Caravaggio. Questo volume, interamente in francese, è la guida ufficiale della Galleria degli Uffizi e rappresenta quanto di più aggiornato e attendibile si possa desiderare per una corretta visita. Contiene la storia del museo, l'elenco completo di tutte le opere sala per sala, le piantine di tutte le sale, le immagini e i commenti di tutte le opere principali.

Titre original : Galleria degli Uffizi Guida ufficiale. Tutte le opere. (2001)

2009 Editions Giunti

Française Langue française | Traduit par Delphine Chevallier, Valeria Caredda, Henri Aste. | 192 pages | ISBN : 9788809019508