Alice Allevi, tomo 3 : Sindrome da cuore in sospeso
Alessia Gazzola2012

Un passo indietro per fare un passo avanti. Benché cronologicamente io abbia scritto "sindrome da cuore in sospeso" dopo "l'allieva" e dopo "un segreto non è peer sempre", questo breve romanzo è un prequel : troviamo quindi Alice Allevi studentessa all'ultimo anno di Medicina, indecisa su cosa fare del proprio futuro. E se avesse proprio sbagliato strada e la Medicina non facesse per lei ? Al culmine dei dubbi, il destino le appare con le sembianze di un medico legale, e che medico legale : Claudio Conforti diventerà un modello professionale verso cui protendersi, e anche se lei ancora non lo sa, il suo mentore assoluto. E cosi la morte di Tamara, la badante di sua nonna Amalia, è per Alice l'occasione per trovare una via d'uscita dall'incertezza e per tracciare finalmente il proprio cammino. Perché quando la scelta è quella giusta lo si avverte subito. Peccato che lo stesso non possa dirsi in materia di sentimenti : su quel fronte il cuore di Alice è destinato a rimanere in sospeso, ancora per un bel po'.

Titre original : Sindrome da cuore in sospeso (2012)

2021 Editions TEA

Italienne Langue italienne | 212 pages | Sortie : avril 2021 | ISBN : 9788850260232